Poesie, insomma

Sono ventinove componimenti, in verso libero. Scritti nel corso del 2005. Tematiche varie, generalmente molto quotidiane - in una sorta di neo-realismo sufficientemente liberal, poco pop, probabilmente molto poco post, anche. Leggere per valutare.

Ralph Benson, cioé...

Ralph Benson nasce nei gloriosi (per alcuni) anni Settanta, a Slambrotto di Vallombrosa, paesino tipico, anonimo, industrioso e industriale, e grigio, delle Prealpi lombarde. Dialetto, lavoro, macchinoni.

Ralph Benson ha scritto, prima, Permafr0st, romanzo (2003), e Indymedia Italia, quando gli hacker fanno politica, saggio (2005). Dopo Jangadeiros, abbastanza infelice esordio, (2004), Acerbo - 29 poesie è la sua seconda prova in ambito della poetico. Ralph ha terminato di recente la traduzione di Alguma poesia del brasiliano Carlos Drummond de Andrade. Sta lavorando adesso alla traduzione di altri versi del Carlos Drummond.

Un sito web (un altro!)

Non ci sono motivazioni forti dietro alla scelta di creare uno spazio web autonomo per Acerbo - 29 poesie. Ralph sta(va) smanacciando, pasticciolando, con php e css. E avendo le sue proprie poesie a portata di mano non ha resistito: ha finito per incorniciarle in una zona virtuale loro. Solo loro. Bello spreco. Buon godimento.